EN IT

Russian Standard presenta un grande dono alla città di San Pietroburgo

Russian Standard, una delle aziende russe più dinamiche e in veloce espansione, ha annunciato oggi che consegnerà alla Città di San Pietroburgo un importante dono, contribuendo con diversi milioni di dollari alla progettazione e costruzione di un'installazione scenografica che illuminerà la più alta torre della più maestosa città della Russa.
Il progetto vedrà la torre della TV della Capitale Imperiale, alta 305 metri, ornata con 6.000 luci stroboscopiche programmate per un spettacolare gioco di luci. La preparazione per la costruzione sulla torre è già iniziata e il progetto dovrebbe essere completato alla vigilia del Siant Petersburg International Economic Forum del 6-8 Giugno, che attira migliaia di imprenditori russi e internazionali e membri del governo alla città.
"Come parte del nostro progetto denominato 'Shining City', saranno costruite molte installazioni di luci a San Pietroburgo,” ha detto il governatore di San Pietroburgo Valentina I. Matvienko. "Molte aziende private stanno investendo per aiutarci a realizzare il nostro obiettivo di illuminare gli edifici e le strutture più esclusive della città."
Roustam Tariko, fondatore e presidente di Russian Standard afferma: "La Russian Standard è nata a San Pietroburgo, e la città ci è sempre stata a cuore. Siamo entusiasti di essere parte di un progetto così simbolico nella città più importante della Russia."
Il progetto di illuminazione montato sulla grande torre reticolare della televisione è stato portato a compimento dall'architetto di fama internazionale Willem Brouwer, che è anche autore della
distilleria di Vodka di ultima generazione della Russian Standard a San Pietroburgo, che è stata inaugurata nel mese di ottobre del 2006, e di aeroporti e infrastrutture, hotel e progetti privati di lusso in tutto il mondo.
Il progetto dell'illuminazione prevede una sfolgorante serie dinamica di fasci di luce che farà vedere la struttura da lontano. La torre acquisirà forma e identità architettonica grazie all'illuminazione dinamica delle facciate con cambi di colori , proiettata da speciali apparecchi posti alla base della stessa.
Il progettista Willem Brouwer ha dichiarato: "Il risultato non è l'illuminazione della torre, ma la percezione di una torre diversa, un simbolo riconoscibile che appartiene allo storico contesto ricco di colori di San Pietroburgo e che si identifica in esso con un'ottica moderna proiettandola verso il suo futuro."

Fonte testo originale: http://petersburgcity.com/news/city/2008/05/04/rs/

Willem Brouwer - Torre TV di San Pietroburgo Willem Brouwer - Torre TV di San Pietroburgo Willem Brouwer - Torre TV di San Pietroburgo Willem Brouwer - Torre TV di San Pietroburgo

Willem Brouwer

Foto di Willem Brouwer Architetto willembrouwer2015@gmail.com Willem Brouwer Home Page: